In realtà la casa unifamiliare non richiede ristrutturazioni energetiche, e non ci sono nemmeno problemi di umidità nei locali. Ciò nonostante il committente vorrebbe migliorare la qualità dell’aria nelle camere da letto. Soprattutto quando si utilizza il riscaldamento e le finestre restano prevalentemente chiuse, un sistema di ventilazione comfort con recupero di calore dovrebbe garantire un’aria fresca e sana nelle camere.
Installazione il più possibile semplice e rapida di un sistema di ventilazione comfort
Un sistema di ventilazione comfort con recupero di calore dovrebbe garantire aria fresca senza interventi edili importanti e senza grandi cambiamenti estetici. L’installazione deve essere rapida, semplice e conveniente.
In ognuna delle tre camere da letto presenti nella casa è stato installato un apparecchio di ventilazione per singoli ambienti Zehnder ComfoSpot 50. Il montaggio è stato semplice e rapido: realizzato completamente da un elettricista installatore, per tutti i tre apparecchi ha richiesto un solo giorno.
Non è necessario un raccordo per la condensa, poiché grazie allo scambiatore entalpico integrato non si crea condensa: una caratteristica che contribuisce a semplificare l’installazione. Inoltre il foro non deve essere inclinato verso l’esterno.
L’eccezionale scambiatore di calore a entalpia di Zehnder ComfoSpot 50 impedisce la formazione di condensa, pertanto la facciata rimane pulita.
In modalità normale, la ventilazione comfort con recupero del calore funziona a velocità 2, ed è quindi molto silenziosa. Il design piatto e sobrio della mascherina per parete esterna e interna si integra inoltre in maniera gradevole nelle pareti.
L’apparecchio di ventilazione per singoli ambienti Zehnder ComfoSpot 50 è facile da controllare con l’elemento di comando integrato nella mascherina. Inoltre è possibile installare un pannello di comando esterno.
Richiesta generica
Al modulo di contattoRichiesta di offerta (professionisti)
Al modulo di contattoAssistenza e richiesta ricambi
Al modulo di contatto