L’aria ambiente deve pertanto essere sempre fresca e ricca di ossigeno, possibilmente priva di sostanze inquinanti e polveri sottili, temperata per garantire il comfort e con un flusso privo di correnti d’aria.
L’apporto continuo di aria fresca assicura un clima ambientale ottimale. Il tenore di CO2, la polvere, le sostanze inquinanti e i pollini presenti nell’aria ambiente vengono nettamente ridotti. Non solo i soggetti allergici possono respirare con sollievo, l’ottima qualità dell’aria riduce le malattie delle vie respiratorie e aiuta a scongiurare altri rischi per la salute quali la formazione di muffe e la penetrazione di sostanze inquinanti dall’esterno.
In particolare durante il periodo dei pollini, l’apertura e la chiusura di finestre e porte comportano dei problemi per le persone allergiche. Le possibili conseguenze sono mucose irritate, occhi arrossati, rinite e addirittura difficoltà respiratoria. La qualità della vita ne risente in misura considerevole.
Con un sistema di ventilazione comfort il raffreddore da fieno non ha chance, almeno all’interno della propria casa. Un filtro posto all’interno del dispositivo di ventilazione comfort cattura microspore e polveri sottili, così i soggetti allergici possono respirare con sollievo.
Un sistema di ventilazione comfort assicura una qualità dell’aria elevata e uniforme senza dover aprire le finestre. L’aria esterna filtrata fluisce costantemente negli spazi abitativi, mentre l’aria viziata e umida viene convogliata all’esterno. Per le persone sensibili ai pollini e alla polvere, una protezione efficace dall’aria esterna inquinata significa una migliore qualità della vita, in casa e sul posto di lavoro.
Oggigiorno le nuove costruzioni sono realizzate con un rivestimento ermetico dell’edificio. Per un rinnovo sufficiente dell’aria negli spazi interni e per evacuare l’umidità e le sostanze inquinanti che si formano, è assolutamente necessaria una ventilazione controllata. Con aerazioni veloci non si riesce ad avere aria fresca a sufficienza.
Salute: giovamento a salute e benessere
Comfort: aria fresca e pulita 24 ore su 24
Preservazione del valore: prevenzione dalla formazione di muffe nello spazio abitativo
Il rinnovo dell’aria avviene in modo più funzionale con una ventilazione comfort che recupera il calore dall’aria espulsa. La combinazione di rivestimento ermetico ben isolato e sistema di ventilazione comfort crea condizioni confortevoli costanti e un clima ambientale sano.
Nessuna chance al raffreddore da fieno, grazie a un filtro a maglia fine all’interno della ventilazione comfort. Microspore e polveri sottili vengono intercettate, così i soggetti allergici possono respirare con sollievo.
Un impianto di ventilazione comfort protegge dagli insetti notturni, perché le finestre rimangono chiuse.
Chiudere le finestre e godersi il silenzio. Il sistema di ventilazione comfort garantisce l’apporto di aria fresca.
Un sistema di ventilazione comfort garantisce l’apporto di aria fresca e protegge dai ladri grazie alle finestre chiuse.
L’inquinamento ambientale dovuto alle polveri sottili preoccupa opinione pubblica e scienziati ormai da anni. In particolare l’inquinamento da particolato negli spazi interni attira sempre più l’attenzione dei consumatori: e non a torto, perché in fin dei conti ogni persona inspira in media 15 kg di aria al giorno. Così particelle minuscole, invisibili a occhio nudo, raggiungono i polmoni e la circolazione sanguigna. Le polveri, i pollini ecc. all’interno degli spazi abitativi incrementano il rischio di allergie, asma e altri problemi di salute. Inoltre l’aria interna contaminata da particelle compromette il sonno, il benessere, la capacità di concentrazione e il rendimento.
Richiesta generica
Al modulo di contattoRichiesta di offerta (professionisti)
Al modulo di contattoAssistenza e richiesta ricambi
Al modulo di contatto