Donna sulle scale
Protezione da polveri sottili e pollini

Aria ambiente pulita

Trascorriamo il 90% della nostra vita in ambienti chiusi. Una buona qualità dell’aria ambiente è molto importante per la nostra salute. 

Migliore qualità dell'aria

L’aria ambiente deve pertanto essere sempre fresca e ricca di ossigeno, possibilmente priva di sostanze inquinanti e polveri sottili, temperata per garantire il comfort e con un flusso privo di correnti d’aria.

Donna che si rilassa sul pavimento

Clima ambientale ottimale grazie al sistema di ventilazione comfort

L’apporto continuo di aria fresca assicura un clima ambientale ottimale. Il tenore di CO2, la polvere, le sostanze inquinanti e i pollini presenti nell’aria ambiente vengono nettamente ridotti. Non solo i soggetti allergici possono respirare con sollievo, l’ottima qualità dell’aria riduce le malattie delle vie respiratorie e aiuta a scongiurare altri rischi per la salute quali la formazione di muffe e la penetrazione di sostanze inquinanti dall’esterno.

Donna che starnutisce con allergia ai pollini

Ventilazione delle finestre con riserva

In particolare durante il periodo dei pollini, l’apertura e la chiusura di finestre e porte comportano dei problemi per le persone allergiche. Le possibili conseguenze sono mucose irritate, occhi arrossati, rinite e addirittura difficoltà respiratoria. La qualità della vita ne risente in misura considerevole.

Unità di ventilazione comfort ComfoAir Q in cantina

Finalmente si respira meglio nonostante le allergie ai pollini

Con un sistema di ventilazione comfort il raffreddore da fieno non ha chance, almeno all’interno della propria casa. Un filtro posto all’interno del dispositivo di ventilazione comfort cattura microspore e polveri sottili, così i soggetti allergici possono respirare con sollievo.

Un bambino gioca con le costruzioni

Evitare le polveri sottili negli spazi interni

Un sistema di ventilazione comfort assicura una qualità dell’aria elevata e uniforme senza dover aprire le finestre. L’aria esterna filtrata fluisce costantemente negli spazi abitativi, mentre l’aria viziata e umida viene convogliata all’esterno. Per le persone sensibili ai pollini e alla polvere, una protezione efficace dall’aria esterna inquinata significa una migliore qualità della vita, in casa e sul posto di lavoro.

Sostenibilità, igiene, efficienza energetica
Filtri dell’aria originali Zehnder

Smog o aria esterna contaminata in autunno, concentrazione di pollini in primavera ed estate: i filtri dell’aria originali di qualità elevata presenti negli apparecchi di ventilazione Zehnder catturano polveri sottili e microspore.

Consigli per un'aria interna sana in inverno
Ciò a cui dovete assolutamente prestare attenzione ...

Sistema di ventilazione comfort: perché è assolutamente necessaria

Oggigiorno le nuove costruzioni sono realizzate con un rivestimento ermetico dell’edificio. Per un rinnovo sufficiente dell’aria negli spazi interni e per evacuare l’umidità e le sostanze inquinanti che si formano, è assolutamente necessaria una ventilazione controllata. Con aerazioni veloci non si riesce ad avere aria fresca a sufficienza.

Donna con bambino davanti alla finestra

Solo il meglio per voi e la vostra famiglia

  • Salute: giovamento a salute e benessere

  • Comfort: aria fresca e pulita 24 ore su 24

  • Preservazione del valore: prevenzione dalla formazione di muffe nello spazio abitativo

Uomo che legge il giornale sul divano

Migliore qualità della vita

Il rinnovo dell’aria avviene in modo più funzionale con una ventilazione comfort che recupera il calore dall’aria espulsa. La combinazione di rivestimento ermetico ben isolato e sistema di ventilazione comfort crea condizioni confortevoli costanti e un clima ambientale sano.

Uomo che ascolta musica con le cuffie

Il sistema di ventilazione comfort è la scelta migliore

  • L’aria sana e fresca per i residenti è l’argomentazione principale per un sistema di ventilazione comfort. In definitiva si trascorre oltre il 70% del proprio tempo negli spazi abitativi.
  • Il recupero del calore nella ventilazione comfort consente di eliminare correnti d’aria fastidiose.
  • L’evacuazione dell’umidità previene la formazione di muffa nociva alla salute e preserva il materiale edilizio.
  • Gli ottimi filtri all’interno dell’apparecchio di ventilazione bloccano l’accesso in casa a polvere, pollini o particolato di fuliggine.
  • Gli spazi abitativi sono protetti dal rumore, senza dover rinunciare all’aria fresca. Questa protezione supplementare presenta notevoli vantaggi in particolare in situazioni molto rumorose: incrementa le opportunità di affittare o di utilizzare personalmente un’abitazione.
  • Il rapporto con l’ambiente circostante viene mantenuto, si possono aprire tranquillamente le finestre in primavera al primo cinguettio degli uccelli o in estate per rinfrescare di notte.
  • Un controllo della ventilazione per ambienti in base al fabbisogno assicura che l’aria non diventi troppo secca in inverno malgrado l’apporto costante di aria fresca. Inoltre con uno scambiatore entalpico si può recuperare l’umidità dall’aria aspirata.
  • 8 su 10 residenti sono soddisfatti del proprio sistema di ventilazione comfort e non vogliono più farne a meno. 9 su 10 committenti installerebbero di nuovo una ventilazione controllata per ambienti.
Le finestre aperte lasciano entrare non solo polvere, fuliggine e pollini negli spazi abitativi, ma anche ospiti indesiderati ed emissioni sgradevoli. Un sistema di ventilazione comfort protegge dagli agenti esterni.
Protezione dai pollini

Nessuna chance al raffreddore da fieno, grazie a un filtro a maglia fine all’interno della ventilazione comfort. Microspore e polveri sottili vengono intercettate, così i soggetti allergici possono respirare con sollievo.

Protezione dagli insetti

Un impianto di ventilazione comfort protegge dagli insetti notturni, perché le finestre rimangono chiuse.

Protezione dal rumore

Chiudere le finestre e godersi il silenzio. Il sistema di ventilazione comfort garantisce l’apporto di aria fresca.

Protezione dai ladri

Un sistema di ventilazione comfort garantisce l’apporto di aria fresca e protegge dai ladri grazie alle finestre chiuse.


Polveri sottili pericolose

L’inquinamento ambientale dovuto alle polveri sottili preoccupa opinione pubblica e scienziati ormai da anni. In particolare l’inquinamento da particolato negli spazi interni attira sempre più l’attenzione dei consumatori: e non a torto, perché in fin dei conti ogni persona inspira in media 15 kg di aria al giorno. Così particelle minuscole, invisibili a occhio nudo, raggiungono i polmoni e la circolazione sanguigna. Le polveri, i pollini ecc. all’interno degli spazi abitativi incrementano il rischio di allergie, asma e altri problemi di salute. Inoltre l’aria interna contaminata da particelle compromette il sonno, il benessere, la capacità di concentrazione e il rendimento.

Polveri sottili pericolose

Avete domande? Inviateci un messaggio.

Richiesta generica

Al modulo di contatto

Richiesta di offerta (professionisti)

Al modulo di contatto

Assistenza e richiesta ricambi

Al modulo di contatto
È necessario un supporto tecnico? Non esitate a chiamarci.

Ventilazione comfort per ambienti

Disponibile negli orari di apertura

0840 600 300

Corpi riscaldanti design

Disponibile negli orari di apertura

0840 600 300
Portale MyZehnder

Approfittate dei vantaggi del nostro portale MyZehnder. Effettuate il login con i dati di accesso già noti o registratevi per la prima volta.
 

Accedi a MyZehnder

Registrati su MyZehnder