Gli apparecchi centralizzati Zehnder sono realizzati nello stabilimento di produzione esattamente in base alle esigenze dei clienti. Per garantire che tutto si adatti, il Project Manager Roger Meier controlla la scelta del modello e si assicura che l’apparecchio centralizzato venga consegnato come richiesto.
Roger Meier: Gli apparecchi centralizzati sono maggiormente utilizzati in progetti di costruzione di grandi dimensioni in cui è necessario ventilare in modo efficiente un ambiente di ampio volume. Ciò significa che un singolo apparecchio può facilmente fornire aria fresca a più ambienti di differenti dimensioni. In particolare, è adatto sia a sviluppi residenziali che a edifici pubblici o commerciali.
Tutti gli apparecchi di ventilazione Zehnder hanno valori di eccellenza per quanto riguarda il recupero di calore. Gli apparecchi centralizzati si caratterizzano inoltre per la loro semplicità. L'attenzione è chiaramente rivolta a una soluzione standard dal prezzo contenuto, poiché il settore edile è soggetto a un'enorme pressione sui costi.
Gli apparecchi centralizzati coprono in modo ottimale tutti i requisiti tecnici di ventilazione di un progetto edilizio. Forniscono aria fresca e salubre, preservano perfettamente il tessuto dell'edificio e garantiscono l'efficienza energetica grazie ai ventilatori CE e all'elevato livello di recupero del calore. In caso di necessità sono disponibili componenti aggiuntivi. In particolare per il controllo dell'apparecchio è disponibile un'ampia gamma di prodotti. L’apparecchio può anche essere facilmente integrato nel sistema di automazione domestica. In breve: Rapporto prezzo/prestazioni adeguato!
L’apparecchio centralizzato viene prodotto in base alle esigenze del cliente. Modello e dotazione devono essere chiaramente definiti: dove sarà collocato, qual è lo scopo dell'impianto, quanto è grande il volume d'aria, quali componenti, ad esempio per il riscaldamento, il raffrescamento o il free-cooling, sono necessari. È qui che entra in gioco la mia competenza e mi assicuro che l’apparecchio centralizzato venga prodotto e consegnato esattamente così.
Sì, con lo Zehnder Flatpower sarà presto disponibile un ulteriore apparecchio. Si tratta di un apparecchio a soffitto con portate d'aria che vanno da 200 a 2500 m³/h che viene utilizzato principalmente quando l'altezza del locale è ridotta. Come gli altri, anche questo apparecchio è dotato di regolazione Easy 5.0 con il principio: Plug & Play, Set & Forget.
Intervista a luglio 2024
Richiesta generica
Al modulo di contattoRichiesta di offerta (professionisti)
Al modulo di contattoAssistenza e richiesta ricambi
Al modulo di contatto