Grazie al principio radiante, non ci sono movimenti d'aria fastidiosi, non ci sono correnti d'aria e non c'è aria secca. Piedi freddi o torcicollo sono un ricordo del passato. Inoltre, non viene sollevata polvere, il che rende l'aria della stanza più piacevole.
I sistemi radianti a soffitto sono caratterizzati da un clima interno particolarmente uniforme. La stabilità termica è garantita dall'inclusione attiva delle superfici delle pareti e del pavimento, il che significa che il calore e il fresco vengono percepiti come equilibrati.
Con l'utilizzo dei soffitti a pannelli radianti Zehnder, si ottiene un risparmio energetico del 40%. In combinazione con le energie rinnovabili o con una pompa di calore, questo risparmio può essere ulteriormente incrementato. Il risultato è un basso costo di gestione e un clima interno piacevole.
Analogamente al principio di irraggiamento del sole, il calore viene trasferito alle superfici dell’ambiente attraverso la radiazione infrarossa. In questo modo si ottiene una distribuzione uniforme del calore e la temperatura dell'aria può essere notevolmente ridotta a parità di percezione del calore.
Le esigenze del vostro progetto sono il nostro obiettivo. Che si tratti di una combinazione con sistemi di alimentazione e distribuzione dell'aria, di elementi integrati come l'illuminazione e gli sprinkler, o di griglie con deflettori a sfera e design di accumulatori, le nostre soluzioni si adattano alle vostre esigenze.
Sì, puoi riscaldare attraverso il soffitto.
Alla stanza viene fornito calore radiante per raggiungere la temperatura ambiente desiderata. La direzione della trasmissione del calore è dal soffitto, che è una superficie riscaldante, alle altre superfici e agli altri oggetti della stanza. Questo calore viene percepito dalle persone come il massimo del benessere termico.
Il raffreddamento a soffitto o pannello raffreddante assorbe il calore dell'ambiente e lo trasporta via attraverso l'acqua di raffreddamento in circolazione. A differenza dei sistemi di condizionamento, si tratta di un raffreddamento silenzioso e senza correnti d'aria.
I soffitti a pannelli radianti sono disponibili in versione aperte e chiuse. Per questo motivo, esistono molte varianti di integrazione di altri elementi funzionali di ogni tipo. Le lampade, ad esempio, possono essere integrate, collocate in apposite aperture o addirittura montate tra i pannelli del soffitto o al di sotto di essi. Anche gli sprinkler, gli altoparlanti, le bocchette d'aria e così via vengono inseriti in apposite aperture. Solitamente, il peso dei componenti aggiuntivi deve essere sostenuto separatamente. Le interferenze reciproche devono essere considerate singolarmente.
La condensa si forma dall'interazione tra temperatura e umidità. Il raffreddamento a soffitto funziona quindi come un sistema a superficie con basse sottotemperature (differenza rispetto alla temperatura ambiente). Questo limita già il campo in cui si può formare la condensa. Al resto ci pensa il controllo del sistema, ad esempio con sensori di temperatura e di umidità.
Richiesta generica
Al modulo di contattoRichiesta di offerta (professionisti)
Al modulo di contattoAssistenza e richiesta ricambi
Al modulo di contatto