Riducete al minimo il rischio di infezioni e allergie facendo pulire i tubi di ventilazione.
La pulizia del sistema di tubazioni aumenta l'efficienza energetica dell'impianto di ventilazione e garantisce un funzionamento senza problemi.
Interventi periodici e professionali di manutenzione e controllo garantiscono la massima durata dell'apparecchio di ventilazione - e voi andate sul sicuro.
Nel corso degli anni, nei tubi di ventilazione può accumularsi della polvere che, insieme all'umidità dell'aria della stanza, è il terreno ideale per la proliferazione di acari della polvere, funghi e batteri. Possono insorgere cattivi odori e la contaminazione dell'aria interna è un rischio per la salute degli occupanti.
Lo strato di polvere nei tubi di ventilazione aumenta anche la resistenza dell'aria.
Questo riduce le prestazioni dell'apparecchio di ventilazione e il consumo energetico può raddoppiare.
(solo con impianto di ventilazione comfort Zehnder)
Pulizia iniziale per nuova costruzione e ristrutturazione
Prima della messa in funzione dell'impianto di ventilazione è necessario eseguire una pulizia iniziale. In questo processo, i tubi di ventilazione dell'aria di mandata e aspirata, senza apparecchio di ventilazione, vengono puliti da personale specializzato.
Questo è necessario perché durante la fase di costruzione di un nuovo edificio, così come durante la ristrutturazione, i tubi di ventilazione non sono ancora chiusi. È facile che la polvere e i materiali da costruzione entrino nei tubi.
Pulizia dopo 5-7 anni
Se l’impianto di ventilazione non è stato sottoposto a una pulizia sostanziale dopo diversi anni di funzionamento, si consiglia di affidare a personale specializzato la pulizia generale dell’impianto di ventilazione. Tutti i tubi dell'aria di mandata e aspirata, comprese le bocchette dell'aria e le coperture, devono essere puliti. È opportuno far controllare il grado di imbrattamento dell'intero impianto di ventilazione dopo 5-7 anni di funzionamento e, se necessario, farlo pulire.
(solo per gli apparecchi di ventilazione Zehnder)
Per garantire che il vostro impianto di ventilazione funzioni senza problemi e in modo efficiente dal punto di vista energetico, vi consigliamo di effettuare un controllo regolare dell'apparecchio di ventilazione. Con una manutenzione dell'apparecchio una tantum, un controllo dell'igiene o un contratto di manutenzione Zehnder, potrete assicurarvi ogni anno un lavoro di manutenzione e ispezione professionale, compresa la sostituzione del filtro dell'apparecchio.
Richiesta generica
Al modulo di contattoRichiesta di offerta (professionisti)
Al modulo di contattoAssistenza e richiesta ricambi
Al modulo di contatto